Ritorna in grande stile il Milan in Europa. La prima di Europa League non poteva andare meglio per i rossoneri che riscattano il duro KO contro la Lazio e tornano vittoriosi 1-5 dalla trasferta in terra austriaca.
I Top & Flop del match
MILAN
Top
CALHANOGLU – Finalmente torna a fare quello che sa. Ispira la manovra e crea quasi tutte le azioni d’attacco del Milan. Non lo fermano se non irregolarmente, un regista aggiunto che illumina il gioco andando anche ad impostare quando serve.
ANDRE’ SILVA – Il bomber silenzioso, segna una tripletta da attaccante puro e lascia intravedere grandi giocate.
Flop
ZAPATA – Si lascia sfuggire Borkovic sul gol dell’1-3, inoltre è sempre in ritardo su Pires.
KESSIE’ – Anche stasera l’ivoriano non è quello delle prime apparizioni, prende un’ammonizione assolutamente evitabile e non fa vedere le solite sgroppate instancabili.
AUSTRIA VIENNA
Top
BORKOVIC – Subentra a Westermann e dopo pochi minuti riesce a battere di testa Donnarumma sfuggendo a Zapata. Nel restante secondo tempo cerca di costruire qualcosa, ma il Milan sale in cattedra e lui piano piano scompare.
HOLZHAUSER – E’ il più talentuoso della squadra e lo fa vedere in più di un’occasione. Crea pericoli con i suoi calci piazzati e, al terzo tentativo, riesce a mandare in gol i suoi. Grande giocatore con un gran sinistro.
Flop
KADIRI MOHAMMED – Si lascia sovrastare dalla classe e dal talento dei giocatori del Milan. Colpevole sul gol dell’1-5 di Suso con la deviazione decisiva.