Negli incontri valevoli per la 35esima giornata del girone A di Legapro, l’Alessandria prosegue la propria corsa per un miglior piazzamento in ottica play-off battendo il Piacenza, mentre in ottica salvezza importante successo interno per il Cuneo contro la Viterbese, i piemontesi mantengono il ritmo delle dirette rivali.
Alessandria-Piacenza
Il Piacenza si rende immediatamente pericoloso con Pesenti che impegna Vannucchi. Al 22′ arriva la replica dei padroni di casa con una conclusione di Fischnaller che costringe Fumagalli ad un intervento superlativo. Al 40′ gli emiliani vanno vicini al vantaggio con Pergreffi, ma il suo colpo di testa viene salvato sulla linea da Marconi. Al 45′ l’Alessandria spreca un calcio di rigore con Marconi che dal dischetto colpisce il palo. Al 54′ Gatto con un bel diagonale regala il vantaggio all’Alessandria. Bellazzini al 69′ fa tremare il palo della porta di Fumagalli con una punizione dai 25 metri. Al 90′ il Piacenza ha l’occasione di pareggiare, ma il gran tiro di Della Latta si stampa sull’ennesimo palo di giornata. Al 93′ arriva la beffa per i padroni di casa, Giosa perde un pallone sanguinoso e Romero è bravo a superare Vannucchi.
Cuneo-Viterbese
Nel primo tempo è la Viterbese ad avere le migliori occasioni, prima è Vandeputte ad impegnare Moschin. Al 37′ i laziali colpiscono la traversa con Benedetti che tenta di beffare l’estremo difensore avversario dalla lunga distanza. Al 38′ nuovamente Vandeputte ci prova ma la sua conclusione non impensierisce Moschin. Al 54′ il Cuneo passa in vantaggio, una bella azione imbastita da Gerbaudo e Galuppini permette Schiavi di battere con un preciso destro Iannarilli. Al 63′ la Viterbese si ritrova in inferiorità numerica, visto l’espulsione di Sanè. Al 87′ Zamparo ben servito da Schiavi colpisce il palo. Al 96′ occasione per la Viterbese ma Moschin si esalta su Bismark.