Nicola Ciotola è uno dei giocatori maggiormente esperti della categoria, la sua innata classe ha fatto la fortuna di tanti club, tra i quali si ricordano Pisa e Avellino, un talento che ancora oggi è in grado di fare la differenza in una Serie C, dove le sue abilità risultano difficili da ritrovare.
In esclusiva a ZonaCalcio.net è intervenuto Nicola Ciotola, il quale ai nostri microfoni si è soffermato sulla sua stagione, sulle prospettive future e su tanto altro.
La stagione – “E’ stata un’annata strana, siamo partiti male ma poi ci siamo ripresi a metà girone di andata, nel ritorno invece abbiamo raccolto pochi punti e così ci siamo giocati tutto nei play-off, quando si retrocede la colpa è un po’ di tutti.”
Futuro – “Ci sono stati dei contatti, ma di concreto poco, sto aspettando la chiamata giusta. Cercherò di dare il massimo, sto bene fisicamente come ho dimostrato la scorsa stagione.”
Tecnico – “Mister Braglia è sicuramente un tecnico con il quale ho creato un qualcosa di unico visto che con lui ho vinto due campionati.”
Pisa – “Gli anni di Pisa ed Avellino sono stati importanti, soprattutto in Toscana da neopromossa facemmo un grandissimo campionato in cadetteria, perdendo i play-off contro il Lecce. Giocare con gente come Kutuzov, Cerci e Castillo è stato incredibile.”
Casertana – “Devo ringraziare la Casertana dove ho realizzato un grande campionato due stagioni fa, arrivammo a giocarci i play-off contro l’Alessandria. Sarò sempre riconoscente nei confronti di questa piazza alla quale sono legato anche da motivi personali.”
Under-over – “Non sono molto favorevole alle liste che danneggiano sia i giovani che i veterani, ma queste regole bisogna accettarle.”
Seconde squadre – “Seconde squadre non mi convincono, mi piaceva la Serie C di una volta, bisogna rispettare il campanilismo.”
Luis – “Mi piaceva molto Luis Figo da esterno, le movenze di questo calciatore mi facevano impazzire.”
Rajcic – “Soprattutto a Caserta Rajcic mi aiutava molto, su questo è un maestro, ti dà sempre i consigli giusti, facilitando i tuoi compiti in campo.”
ZonaCalcio ringrazia Nicola Ciotola per la cortesia e la disponibilità. La riproduzione dell’intervista totale o parziale è consentita solo su autorizzazione della Direzione di ZonaCalcio