Aimo Diana, ex tecnico di Melfi e Sicula Leonzio, è intervenuto in esclusiva nel programma televisivo ZonaCalcio in onda su RadioStereo5Tv, ecco quanto emerso:
Futuro – “Per un tecnico è dura dover aspettare in queste situazioni. Sì prendono delle decisioni, io personalmente ho ritenuto di dover aspettare il momento ed il progetto adeguato per ciò che ho in mente. Ci sono molti tecnici aziendalisti ma tutti sanno che io ho maggiore attenzione per i calciatori e quelle che sono le loro esigenze mi piace confrontarmi con loro e capire di cosa hanno bisogno.”
Esposito – “Molti calciatori di C non hanno niente da invidiare a giocatori di B, il girone C poi è molto difficile. In tal senso Esposito è un calciatore importante, per il quale mi aspettavo il salto in cadetteria in questa stagione, è ritornato alla Sicula Leonzio ma lo reputo un valido elemento che mi ha molto impressionato.”
Slittamenti – “Ho seguito ovviamente la vicenda dei calendari ed è incredibile che per la B come per la C si sia arrivati ormai quasi a metà settembre. Una situazione davvero complessa anche per tutti coloro che lavorano nel calcio, che devono organizzare la vita sportiva. Sono stati fatti dei passi avanti e dei tentativi importanti per ristabilire un ordine nel nostro calcio, ma al momento ci ritroviamo in questa situazione.”