Pino Rigoli è uno dei tecnici di maggiore esperienza della categoria, un allenatore che nel corso della sua carriera è stato autore di grandissimi campionati, ottenendo tanti elogi per calcio proposto e per il modo arguto di preparare e di interpretare le partite.
In esclusiva a ZonaCalcio.net è intervenuto Pino Rigoli, il quale ai nostri microfoni si è soffermato sul campionato di C girone meridionale
Trapani-Catania – “Il primo tempo è stato preparatorio, dopo il vantaggio infatti il Catania ha potuto giocare in scioltezza. Questo 3-0 aiuta notevolmente il Catania, che dovrà affrontare una compagine temibile che gioca un ottimo calcio, il Trapani, una squadra di assoluto livello. Nonostante tutto credo che gli etnei sulla carta abbiano qualcosa in più.”
Mercato del Catania – “Il mercato del Catania è stato eccezionale, come confermano le prestazioni di Carriero e Di Piazza, alla dirigenza siciliana darei 11 per mercato concluso. Ad averne di compagini del genere in B.”
Juve Stabia – Catanzaro – “Vincere a Rende non è mai facile per nessuno, la Juve Stabia potrà contare sul fattore Menti, e su calciatori di grande spessore come Mezavilla, Vicente e Calò che possono gestire i tempi di gioco o su due armi offensive come Torromino e Canotto. Dall’altro canto vi è un Catanzaro in grande spolvero, che può fare affidamento su un talento come D’Ursi. Auteri cercherà di fare la partita in dal primo minuto.”
Partite – “In base agli esiti di Trapani-Catania e Juve Stabia-Catanzaro il campionato può riaprirsi o chiudersi. Il vantaggio della Juve Stabia è importante, con un risultato positivo gli stabiesi potrebbero fare un grande passo in avanti per la vittoria finale.”