Agatino Cuttone è un tecnico navigato ed esperto, che vanta innumerevoli esperienze sia da calciatore che da allenatore, difatti grazie alla sua sapiente gestione tanti ragazzi hanno potuto lanciarsi nel calcio che conta. In esclusvia a ZonaCalcio.net è intervenuto Agatino Cuttone, il quale ai nostri microfoni si è soffermato su tante tematiche riguardanti la Serie C.
Catanzaro – “Il Catanzaro sta offrendo un calcio spettacolare e molto propositivo, e proprio tale voglia di imporre questo suo gioco altamente offensivo che a volte rischia più del dovuto. L’undici di Auteri è un rullo compressore, mentre dall’altra parte vi è una Juve Stabia capolista, che può fare affidamento su grandi individualità e sull’esperienza di alcuni singoli determinante per gestire tali partite.”
Trapani – Catania – “Chi vince si candida ad essere la terza pretendente alla vittoria finale, o comunque a poter dar fastidio alla Juve Stabia. Il Catania è un’autentica corazzata del campionato, da questa compagine ci si aspetta sempre molto.”
Juve Stabia – “Per la Juve Stabia è una sfida determinante anche sul piano psicologico, una vittoria vorrebbe dire un grande passo in avanti mentre una sconfitta potrebbe complicare una stagione che per il momento si presenta eccezionale.”
Auteri – “Ha le sue concezioni e vuole che i suoi uomini seguano il suo dettame tattico, come dimostra il recente arrivo di Casoli.”
Under e over – “Non sono mai stato favorevole alla regola degli under, credo che si dovrebbe dare maggiore slancio al nostro movimento, partendo dai settori giovanili. Nel calcio bisogna puntare alla meritocrazia, nessun allenatore non farebbe giocare un giovane di valore.”
Soddisfazioni – “Nella mia avventura nel settore giovanile del Cesena ho avuto la possibilità di far crescere tanti ragazzi, che poi arrivati nel calcio professionistico.”
Futuro – “Sono in attesa e mi mantengo aggiornato, andando a seguire partite ed in particolare modo il girone B. In tal senso voglio fare i complimenti all’Imolese che sta realizzando un grande campionato.”