La Juventus Under 23 nella giornata di ieri ha giocato la sua prima partita stagionale, nonché la prima di mister Pecchia, battendo la Pergolettese nella gara del girone di qualificazione di Coppa Italia di Serie C.
Nonostante le diverse assenze, il controllo del match è stato ottimo e la sfida ha esaltato alcuni talenti della compagine bianconera, che potranno diventare gli uomini chiave del nuovo tecnico.
Quest’ultimo ha deciso di puntare su Hamza Rafia. Il giovane trequartista francese, arrivato dal Lione, è dotato di un buon dribbling nello stretto ed ha già lasciato il segno. Cè il suo zampino, infatti, in entrambi i gol della gara vinta ieri sera.
Ad incidere è stato anche Pietro Beruatto, segnando un gol capolavoro per sbloccare il match e servendo l’assist per il raddoppio di Toure. Dopo i 6 mesi col Vicenza, l’esperienza dello scorso anno e la tournée estiva con la prima squadra, il ragazzo è pronto a dare il suo apporto alla squadra torinese.
Un altro componente della rosa da non sottovalutare è Simone Muratore. Il classe ’98 ha già collezionato 36 presenze nel primo anno di vita dell‘Under 23 ed è pronto a vestire ancora la casacca pluristellata, nonostante i vari corteggiamenti in ottica mercato, in particolare grazie al gol segnato contro il Team K League nell’amichevole degli uomini di Sarri.