Buona la prima per la nuova Reggina di Toscano. Gli Amaranto in un Granillo con circa 6 mila persone vincono in rimonta 3-2 contro il Vicenza e si regalano l’Empoli al prossimo turno di Coppa Italia. Protagonista della gara il nuovo acquisto amaranto Reginaldo, che con una doppietta, decide la gara insieme alla rete dell’altro nuovo acquisto Sounas. Il Vicenza va in vantaggio dopo 7 minuti con Marotta sfruttando un’incertezza difensiva di Loiacono e della Reggina che però, subito il gol, non si scoraggia e va all’attacco. Il tandem Reginaldo-Doumbia prova a scardinare la difesa ospite e dopo diversi tentativi riesce nell’impresa. Sul finire della prima frazione Bresciani crossa per Sounas, che si gira e di sinistro insacca alle spalle di Grandi. Un gol bellissimo che permette alla Reggina di andare a riposo sull’1-1.
Nella ripresa più Reggina che Vicenza. A passare in vantaggio sono i padroni di casa con un rigore di Reginaldo, che poi riesce anche a bissare e portare i suoi sul 3-1. Il Vicenza prova a reagire e con Giacomelli trasforma il rigore del 3-2. Nei minuti conclusivi gli ospiti provano alcuni disperati attacchi ma non bastano a pareggiare. La Reggina vince dunque 3-2 e passa al turno successivo dove il prossimo 11 agosto incontrerà l’Empoli al Castellani.
Una prova davvero ottima per i ragazzi di Toscano che, alla prima uscita ufficiale di stagione e ancora un po’ imballati, riescono a mettere in atto una buona prestazione rispondendo colpo su colpo ad un altrettanto ottimo Vicenza. Il mercato dovrà dire ancora qualcosa, in attesa degli acquisti già fatti e quelli che verranno, la Reggina parte con il piede giusto.