Archiviata anche la settima giornata, in Serie C si iniziano a stabilire le gerarchie nei diversi gironi e, soprattutto, quelli che saranno i protagonisti della stagione si mettono in mostra.
Tra questi, senza alcun dubbio, troviamo tre bomber inaspettati: Dany Mota Carvalho, Daniele Paponi e Luigi Castaldo.
Il primo, ex Entella, ha firmato per la Juventus e attualmente indossa la maglia dell’Under 23, con cui ha segnato sei gol in sette gare. Il classe ’98 possiede senso della posizione, velocità e un buon tiro dalla lunga distanza, caratteristiche che sta mostrando partita dopo partita in bianconero. È giovane e voglioso di arrivare in alto: di questo passo, non dovremo aspettare molto per vederlo in Serie A.
La storia del secondo, invece, è ben diversa: ha 30 anni e ha già vissuto l’esperienza del nostro campionato. Paponi ha realizzato il suo primo gol in nella massima serie a 17 anni, la sua carriera si prospettava scintillante, ma diverse scelte lo hanno portato, oggi, a giocare in Lega Pro. Proprio quest’estate il trasferimento al Piacenza, dopo aver deciso di non seguire la Juve Stabia in B: sei gol in nove presenze e un inizio che fa ben sperare. La sua carriera non è ancora finita.
L’ultima delle tre sorprese di questo inizio di stagione è Luigi Castaldo, 37 anni. La punta della Casertana ha già collezionato