Atalanta, il più corteggiato è Bryan Cristante: ecco le principali pretendenti!

Atalanta, tutti pazzi per Bryan Cristante

Una stagione giocata su livelli altissimi, impreziosita da un bottino veramente eccellente per un trequartista di una realtà medio-grande: 12 gol (nove in Serie A e tre in Europa League) e 4 assist. Naturalmente stiamo parlando di Bryan Cristante, che con le sue prestazioni ha attirato l’interesse di molte big italiane. L’abilità negli inserimenti senza palla, l’ottimo senso del gol e la grande duttilità infatti sono le sue armi migliori.

Inevitabile quindi che su di lui si sia scatenata una vera e propria asta. L’Atalanta però non ha assolutamente intenzione di svendere i propri gioielli. A maggior ragione dopo un’annata in cui il numero 4 nerazzurro si è consacrato, diventando sempre più importante e decisivo. L’ipotesi cessione comunque rimane concreta, purché il prezzo stabilito dagli orobici venga eguagliato se non addirittura superato. Attualmente la valutazione del giocatore si aggira intorno ai 25-30 milioni di euro, per cui occhio al miglior offerente.

Riguardo invece alle tante pretendenti, in questo momento sembrerebbe in pole position la Roma. Il ds Monchi ha incontrato in settimana sia l’agente che il club bergamasco e la distanza tra le parti si è assottigliata. Parlare di affare già chiuso però sarebbe prematuro. La sessione estiva infatti ufficialmente partirà il 1′ luglio. Insomma, anche la possibilità di una permanenza a Bergamo non è da escludere. Attenzione però anche ad Inter e Juventus, più defilate rispetto alla squadra romanista ma non ancora fuori dai giochi. Infine la Lazio, che potrebbe virare prepotentemente su Cristante, ma solo nel caso in cui arrivare la famosa proposta irrinunciabile per Sergej Milinkovic-Savic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.