Atalanta, futuro altrove per Orsolini? L’agente smentisce. Kurtic e Gomez…

Atalanta, il futuro di Orsolini è un rebus

In questi giorni, e non potrebbe essere altrimenti, l’argomento principale è il calciomercato. Anche in casa Atalanta, che guarda più alle cessioni che agli acquisti. E tra le situazioni da monitorare attentamente c’è quella legata al futuro di Riccardo Orsolini. L’attaccante marchigiano, di proprietà della Juventus, è stato girato in prestito biennale al club bergamasco per completare il suo percorso di crescita.

Finora però le cose non stanno andando benissimo. Gasperini infatti l’ha utilizzato esclusivamente a gara in corso tra settembre e ottobre, dopodiché il vuoto. E’ stato rispolverato il 20 dicembre in Coppa Italia con il Sassuolo (unica gara ufficiale in cui è partito titolare), complessivamente però il minutaggio concesso da Gasperini non può soddisfare l’ex Ascoli. La concorrenza purtroppo è spietata, perché dietro ad uno tra Petagna e Cornelius ci sono giocatori del calibro di Gomez e Ilicic, seguiti a ruota da Cristante, in grado di agire sulla trequarti, ma anche a centrocampo.

Il ragazzo però ha qualità, tant’è che alcune squadre lo stanno seguendo da vicino. Tra le più papabili ci sono Crotone, Verona, Bologna e Sassuolo, l’agente Di Campli però smentisce. Intercettato ai microfoni di Sportitalia infatti ha ribadito che l’Atalanta ritiene Orsolini incedibile. Nel caso in cui dovessero arrivare offerte quindi la società orobica potrebbe respingerle al mittente.

Kurtic-Spal, non è ancora fatta

Sembra essere in dirittura d’arrivo invece la trattativa con la Spal per il passaggio in biancoazzurro di Jasmin Kurtic. Occhio però ad esporsi troppo. In tanti infatti hanno già dato l’affare per fatto, ma la verità è che manca ancora la virata decisiva. Dal punto di vista economico non ci sono problemi, perché gli emiliani hanno intenzione di versare nelle casse nerazzurre 5 milioni di euro. Lo sloveno in questo modo arriverebbe a titolo definitivo e sarebbe un bel rinforzo per la squadra di Semplici. Gasperini ormai lo considera una seconda scelta, ma non dimentichiamo che l’anno scorso il numero 27 è stato uno dei protagonisti della cavalcata in campionato. Inoltre il giocatore, in questo momento, si trova in vacanza a Montecarlo. Un indizio che di fatto allontana la possibilità di imminenti visite mediche. Detto questo, stando alle ultime indiscrezioni, l’affare ha delle buone possibilità di andare in porto. Attendiamo quindi i possibili sviluppi.

Gomez-Liverpool, solo un sondaggio

Nelle ultime ore però è circolata anche un’ipotesi clamorosa. Il Liverpool infatti, dopo aver incassato 160 milioni di euro dalla cessione di Coutinho, è alla ricerca del sostituto. E tra i possibili candidati è spuntato anche il nome di Alejandro Gomez. I tifosi bergamaschi però possono dormire sonni tranquilli. I Reds infatti hanno effettuato solamente un sondaggio per il Papu. Anche perchè l’Atalanta avrebbe reagito con un secco “no”. D’altronde sarebbe impensabile che la Dea possa privarsi in questo momento del proprio capitano, nonché uomo simbolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.