Calcio fermo, calciomercato no: tutte le novità di mercato della Serie A

Sono ancora tante le incognite per capire se e quando si potrà riprendere a giocare a tutti gli effetti. Proprio per questo motivo, le squadre di Serie A iniziano a programmare il futuro e a studiare le mosse per il prossimo calciomercato.

Un calciomercato che subirà, inevitabilmente, la crisi derivante dal coronavirus e sarà all’insegna del risparmio e “svalutazione” dei cartellini. Vediamo le ultime indiscrezioni:

  • Uno dei nomi più ambiti del prossimo mercato sarà Ivan Rakitic. Il croato è stato scaricato dal Barcellona e piace a Milan, Inter e Juventus.
  • Milan che deve resistere alle offensive blaugrana per Romagnoli, e pensa sempre a Milik per il dopo Ibra, magari inserendo Kessié nella trattativa. Piacciono gli olandesi Koopmeiners e Boadu.
  • Al Napoli piace molto il centrale difensivo del Friburgo: Robin Koch ed osserva la siutazione Jovic al Real Madrid.
  • Primo nome sulla lista di Conte e della sua Inter è Federico Chiesa. Mentre il Cagliari pensa al riscatto di Nainggolan (25 milioni).
  • Indiscrezione del Sun che vedrebbe la Juventus interessata a Jadon Sancho. Sul giocatore molto forte il Manchester United ma i bianconeri potrebbero garantirgli la Champions League.
  • Commisso ha in mente di creare una grande Fiorentina e pensa a due giocatore in particolare: Kumbulla e Malinovsky.
  • Infine, si prevede all’orizzonte un derby romano tra Roma e Lazio per Pedro del Chelsea che si libererà a parametro zero.

Antonio Barbato

Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione presso il dipartimento di Scienze Sociali della Federico II di Napoli. Ho conseguito un attestato di frequenza per il corso base di giornalismo, presso il centro di documentazione giornalistica di Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.