Coutinho è del Barcellona, Aubameyang verso la Cina: i movimenti del mercato estero di oggi

Le news dall’Europa e non solo

Il colpo grosso di giornata, forse di tutta la sessione invernale, è il passaggio di Philippe Coutinho dal Liverpool al Barcellona. Agli inglesi la cifra record di 160 milioni di Euro, al giocatore un contratto di 5 anni e mezzo. Lunedì ci sarà la presentazione ufficiale. Restando in Inghilterra, circolano voci di una vera e propria asta nell’aria per arrivare ad Harry Kane. Sul fuoriclasse del Tottenham ci sarebbero Real Madrid e Manchester United, pronte a sferrare l’offensiva entro Giugno.

Ci sarebbero almeno tre squadre sulle tracce di Slimani, che potrebbe lasciare il Leicester anche a breve. L’Ajax sembra voler mettere a tacere le voci su un possibile addio di Justin Kluivert e nei prossimi giorni ci sarà il prolungamento del contratto per il figlio d’arte. Gli olandesi, intanto, cercano un sostituto per l’infortunato Dolberg, che starà fuori dal campo per oltre 2 mesi.

Pierre-Emerick Aubameyang, ventottenne attaccante del Dortmund, è vicinissimo ad un clamoroso trasferimento al Guangzhou Evergrande di Fabio Cannavaro per un costo totale di circa 72 milioni. Beffato il Beijing Guoan, che voleva l’ex Milan. Questi ultimi, però, si consoleranno con l’arrivo di Bakambu dal Villareal: lo stesso giocatore avrebbe annunciato il tutto ai media spagnoli.

Lucas Moura, quasi certamente, lascerà il PSG. La notizia del giorno è che su di lui ci sarebbero un paio di squadre francesi ed alcune spagnole. Ultima menzione per un ex Juve: Patrice Evra è vicinissimo al Galatasaray, l’annuncio ci potrebbe essere già domani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.