Fiorentina, Lafont il nuovo portiere con la “benedizione” di Frey

E’ finalmente risolta la questione portiere in casa Fiorentina. Come annunciato qualche giorno fa infatti Alban Lafont sarà il nuovo portiere viola. Operazione da 8,5 milioni di euro con il Tolosa e un contratto di 5 anni per il giovane portiere al quale verranno affidati i pali della Fiorentina.

Ieri è arrivato in città, svolgendo le prime visite mediche e aggregandosi ai compagni per il primo giorno di ritiro. “Sono felice di essere qui, forza viola!” queste le sue prime dichiarazioni da giocatore della Fiorentina, un talento davvero interessante, che ha ricevuto anche gli elogi dal suo connazionale, nonchè ex portiere proprio della Fiorentina Sebastien Frey“Un grosso in bocca al lupo ad Alban Lafont per la sua nuova avventura con la maglia Viola! Acquisto in prospettiva futuro giusto … di nuovo un “francese” a difendere la porta di FIRENZE!!!! Mi piace”.

Nuovo Donnarumma

Il nuovo Donnarumma, così lo chiamano in patria, e per uno che a 19 anni ha già collezionato più di 100 partite in carriera, non è un paragone azzardato. Cresciuto come centravanti, a 14 anni ha cambiato ruolo non uscendo più dalla porta. 60 gol subiti in 44 gare e 16 clean sheet, sono questi i dati impressionanti della scorsa stagione a Tolosa. Porta imbattuta anche due anni fa, agli esordi, contro il PSG di Cavani e compagni. Adesso una nuova sfida, con la Fiorentina, lo attende per il definitivo salto di qualità e per conquistare i suoi nuovi tifosi viola.

Giancarlo Labate

Nato a Reggio Calabria nel 1998, studente di Scienze Politiche e grande appassionato di calcio. Sogno di diventare giornalista sportivo per raccontare le mie passioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.