Fiorentina, il preferito per la panchina è Pioli

Da Di Francesco a Pioli, per la panchina della Fiorentina sono questi i due nomi che rimbalzano continuamente per sostituire il partente Paulo Sousa.

Il tecnico del Sassuolo sembrava essere già stato scelto dalla dirigenza viola per la prossima stagione, ma ad oggi il preferito dei Della Valle pare essere Stefano Pioli. Il tecnico dell’Inter sembra sempre più in bilico dalle parti di Appiano Gentile, complici anche i risultati recenti dei nerazzurri, e la Fiorentina pare abbia deciso di puntare su di lui, abbandonando la pista Di Francesco non avendo ancora ottenuto un incontro con il Sassuolo.

Il motivo principale che ha indirizzato i viola è la maggiore esperienza del tecnico di Parma rispetto a Di Francesco, e la duttilità tattica necessaria per poter cercare di aprire un ciclo.

Secondo quanto appreso dalle ultime indiscrezioni, l’Inter ha già stabilito la buonuscita e a breve dovrebbe salutare il tecnico, la Fiorentina aspetta, pronta a sferrare l’attacco decisivo per assicurarsi come allenatore Stefano Pioli.

Giancarlo Labate

Nato a Reggio Calabria nel 1998, studente di Scienze Politiche e grande appassionato di calcio. Sogno di diventare giornalista sportivo per raccontare le mie passioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.