Ecco chi è Jairo Riedewald, il difensore olandese che ha stupito il Napoli

Il calcio olandese è ormai da anni una fucina di talenti impressionante. Il settore giovanile dell’Ajax negli ultimi anni ha sfornato giocatori che nel giro di poche stagioni sono diventati veri pilastri di varie squadre d’Europa. Uno degli ultimi è senza dubbio Jairo Riedewald, centrale olandese classe ’96.

È proprio nelle giovanili dell’Ajax che il talentuoso Jairo fa i suoi primi passi nel mondo del calcio. In tutte le trafile dei campioni olandesi colleziona 42 presenze e 2 reti, rubando subito l’occhio agli addetti ai lavori. Il suo esordio ha un non so che di speciale. Subentra a Poulsen all’80’ e segna addirittura una doppietta diventando così un vero e proprio predestinato. Con 93 presenze, 3 goal e 3 assist con la maglia dei Lancieri è diventato uno dei più interessanti prospetti del calcio olandese.

Difensore che fa della forza e della resistenza le sue caratteristiche maggiori. Durante la sua carriera ha parti giocato anche come terzino sinistro e mediano, dimostrando così la sua grande duttilità e la sua ottima tecnica di base.

Il prezzo del suo cartellino non è altissimo. Con un’offerta intorno agli 8-10 milioni di euro il Napoli potrebbe aggiudicarselo. Sarebbe il sostituto ideale di Albiol e Koulibaly nonostante la giovane età. Con un anno sotto la loro guida, potrebbe diventare un pilastro della retroguardia azzurra.

Dopo Milik, un altro acquisto azzurro potrebbe arrivare dall’Ajax.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.