Magnusson a ZC: “Tankovic grande colpo del Genoa, il Djurgarden ha tanti calciatori interessanti. Gagliolo pronto per Euro 2020”

Peter Magnusson è stato un grande interprete del ruolo di difensore, una vera icona del calcio svedese, che adesso si sta cimentando nell’attività di scouting, individuando i futuri talenti del calcio europeo, in esclusiva ai microfoni di ZonaCalcio.net, lo stesso Magnusson, si è soffermato sui nuovi prospetti del calcio scandinavo che potrebbero fare le fortune dei club italiani e non solo, ecco quanto emerso:

Allsvenkan – “Non mi aspettavo che il Djurgården vincesse l’Allsvenkan. La compagine svedese ha stravolto la rosa, ma subito ha trovato l’amalgama giusta, dimostrandosi un gruppo unito e coriaceo.”

Talenti del Djurgården – ” Jesper Karlström è un giocatore che consiglio, con il Djurgården ha fatto cose eccezionali, e sarà libero a gennaio di scegliersi la sua prossima squadra. Inoltre mi piace citare Fredrik Ulvestad, uno dei migliori centrocampisti di questa stagione, e il capitano Markus Danielson, che ha anche segnato in nazionale contro Malta. Se si vuole cogliere l’occasione per un vero talento ci sarebbe Edward Chilufya – Young, possiede una grande velocità, abbinata ad un’ottima tecnica.”

Jake Larsson – “Personalmente credo che Jake Larsson non sia ancora pronto, ha bisogno di collezionare più partite nel campionato svedese prima di trasferirsi all’estero, finora ha giocato solo una stagione tra i professionisti.”

Haksabanovic – “Ha fatto una grande stagione, ma visto che in passato non è riuscito ad imporsi sia con il Malaga che con il West Ham, reputo che necessiti di un’altra stagione in Svezia. Solo dopo potrà puntare a club come Udinese o Bologna, in questo momento la Fiorentina per lui sarebbe un passo troppo lungo.”

Il colpo del Genoa – “Tankovic è davvero pronto per il calcio italiano, ha realizzato 20 reti ed è stato il migliore calciatore del campionato. Il Genoa è stato abile ad assicurarsi questo giocatore.”

Vero talento – “Kulusevski è un vero talento, ma ci sono altri ragazzi della sua età che si stanno mettendo in mostra.”

Gagliolo – “E’ un ottimo giocatore, nel ruolo di terzino sinistro in nazionale ci sarà un bel duello con Augustinsson, uno dei migliori giocatori del Werder Brema. Gagliolo, sicuramente, farà parte del gruppo di Euro 2020.”

Berge – “Per Berge, il Napoli sarebbe un banco di prova davvero arduo, il norvegese ha bisogno di giocare ogni settimana, è un ottimo centrocampista con un grande potenziale ma in questo momento lo vedrei in club comunque importanti come Sampdoria e Fiorentina.”

D.L.M 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.