Marotta lavora al colpo “stile Higuain”?

La Juventus sta lavorando per migliorare ulteriormente una rosa già competitiva. Marotta e Paratici sono al lavoro per regalare quegli innesti necessari per riprovare già dall’anno prossimo a disputare la terza Finale di Champions in quattro anni.

Messo a segno il colpo Schick, i bianconeri virano sul centrocampista. Si parla molto di N’Zonzi, un giocatore molto gradito da Massimiliano Allegri e la proprietà è pronta a intavolare una trattativa con il Siviglia per portarlo a Torino.

Tuttavia, per chi conosce bene il noto dirigente della Juventus, sa bene che le sorprese sono dietro l’angolo. Esattamente un anno fa, dopo gli arrivi di Pjanic, Benatia e Dani Alves, nessun organo di stampa aveva avvicinato il nome di Gonzalo Higuain alla Juventus.

Eppure, con un lavoro cauto e sottotraccia, la dirigenza bianconera riuscì con una trattativa lampo a portare il Pipita sotto la Mole tra lo stupore e l’euforia generale, per quello che è considerato una delle operazioni più clamorose della storia del calciomercato italiano.

La stessa situazione si potrebbe presentare anche quest’estate, magari in una zona del campo differente. Questo sarebbe l’unico modo per i bianconeri di arrivare ad un giocare top, senza partecipare ad aste, ovvero sia anticipando la concorrenza sul tempo, e agendo di nascosto, magari dando in pasto agli addetti ai lavori nomi che possano addirittura fungere da copertura.

L’ad bianconero ci ha già abituato a colpi di scena, per cui non ci sarebbe da stupirsi se nel giro di un mese la Juventus avesse in squadra un giocatore che ad oggi non rientra neanche lontanamente nei pensieri della stessa tifoseria, che aspetta con ansia l’arrivo di altri campioni, per costruire una Juventus ancora più forte.

Che il nome dell’acquisto più importante della Juventus nella sessione estiva di mercato non sia ancora uscito? E’ un’ipotesi tutt’ altro che remota.

Aspettiamoci sorprese.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.