Mercato estero: Mirallas torna all’Olympiakos, Martinez va al Villareal

I movimenti del calciomercato europeo

La notizia più interessante di oggi per quanto riguarda il calciomercato europeo è il ritorno di Kevin Mirallas dall’Everton all’Olympiacos. L’esterno belga infatti è stato ceduto quest’oggi dai “toffees” in prestito alla squadra greca per cui Mirallas aveva già giocato nel 2012.

L’altra ufficialità principale riguarda Roger Martinez del Jiangsu Suning sui cui c’erano anche le tracce dell’Inter. L’attaccante colombiano però ha scelto il Villareal, l’affare costato 15 milioni si è chiuso in giornata.

Le altre indiscrezioni di giornata riguarderebbero il forte interesse del Liverpool per Mahrez del Leicester e per Lemar del Monaco. Il primo sembra veramente vicino ai reds e i tabloid inglesi sostengono che il calciatore potrebbe già sostenere le visite mediche domani. Il secondo invece è più un’idea al momento con il Liverpool che deve ancora formulare un’offerta concreta che, anche se dovesse andare in porto, porterebbe il calciatore da Luglio e non a Gennaio.

Restando in Inghilterra, l’Arsenal ha trovato l’accordo con il West Bromwich per Jonny Evans sulla base di 28 milioni di euro, il centrale classe ’88 dunque sembra essere vicino ai gunners. Mentre il Manchester City sarebbe pronto a fare spese folli (si parla addirittura di 60 milioni) per arrivare al centrale Harry Maguire al momento in forza al Leicester.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.