Milan, Kessie corteggiato dall’Arsenal. Vecino in orbita rossonera?

Continua a muoversi il mercato delle milanesi, tra le piú attive in questa sessione. Il Milan ha iniziato una vera e propria opera di smantellamento, mettendo sul mercato tutti quei giocatori non ritenuti piú utili e all’altezza alla causa. In questa lista c’é anche Franck Kessie.

L’ivoriano ha una valutazione di 25 milioni, prezzo che non trova d’accordo le diverse squadre che hanno mostrato interesse per il centrocampista. L’ultima é l’Arsenal. Vedremo se nelle prossime ore arriverà un’offerta concreta degli inglesi.

Ma in caso di cessione dell’ivoriano con chi lo sostituirà il Diavolo? Probabile si dia uno sguardo in casa dei cugini dove Matias Vecino é sul mercato. Valutazione di almeno 20 milioni, che consentirebbe ai nerazzurri di mettere a bilancio anche una plusvalenza. L’uruguaiano é stato scavalcato nelle gerarchie anche da Borja Valero e con un nuovo acquisto a centrocampo (Eriksen), verrebbe escluso dalla lista Champions.

Tra Milan e Inter si é già parlato di Vecino, con anche Kessie nel piatto, ma non pare potersi sviluppare una trattativa di questo tipo. Il centrocampista dell’Inter, comunque, rappresenterebbe un giocatore molto funzionale per il 4-4-2 che sta plasmando Pioli, vista la sua grande duttilità nel ricoprire piú ruoli in metà campo.

Antonio Barbato

Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione presso il dipartimento di Scienze Sociali della Federico II di Napoli. Ho conseguito un attestato di frequenza per il corso base di giornalismo, presso il centro di documentazione giornalistica di Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.