Milan, le news odierne del mercato rossonero

Dopo il ritorno contro lo Shkendija, una pura formalità, il Milan torna in Europa dopo un digiuno durato 3 anni. Subito testa al Cagliari per Montella, domani infatti sarà già vigilia di campionato. La società è vicina alla squadra e all’allenatore ma l’attenzione sarà soprattutto rivolta al mercato.

Pochi giorni, e forse due acquisti. L’obiettivo però è accelerare delle cessioni. Paletta è sempre più vicino alla Lazio, il giocatore ha l’accordo con la società, mentre manca ancora quello dei due club.

Fassone inoltre è stato chiaro. Il centrocampo è folto e non può prescindere da qualche cessione per un nuovo innesto. Josè Mauri e Sosa gli indiziati numero uno, ma la sensazione è che anche qualora non si riuscisse a piazzarli si proverà ad affondare un colpo lo stesso. Rafinha è sempre in orbita rossonera.

Capitolo Niang invece più complicato. Giocatore separato in casa e mal visto dalla tifoseria. Si cercherà la soluzione migliore per tutti come affermato dal suo agente Raiola, ed il Milan si aspetta il rilancio del Torino che per adesso offre 12 milioni, giudicati troppo pochi. La situazione dovrebbe sbloccarsi nelle ultime ore di mercato.

Con la partenza del francese o meno, la dirigenza resta vigile e continua a tenere vivi i contatti con Mendes per El Ghazi, probabile colpo last minute.

Antonio Barbato

Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione presso il dipartimento di Scienze Sociali della Federico II di Napoli. Ho conseguito un attestato di frequenza per il corso base di giornalismo, presso il centro di documentazione giornalistica di Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.