Milan, Mirabelli pensa già al mercato estivo: ecco le ultime due ipotesi!

Milan, Mirabelli mette nel mirino due parametri zero

Giornata di vigilia in casa Milan, che domani (ore 19) ospiterà a San Siro l’Arsenal. Match valido per l’andata degli ottavi di finale di Europa League. Nel frattempo però ecco nuove indiscrezioni sui possibili colpi di mercato del club di via Aldo Rossi. Massimiliano Mirabelli infatti sta già pensando alla sessione estiva per dare maggiori soluzioni all’allenatore, sia tecniche che tattiche.

Nel primo caso si tratta di Ivan Marcano, centrale difensivo del Porto, che potrebbe sostituire Musacchio nel ruolo di prima alternativa all’ormai consolidata coppia titolare: Bonucci-Romagnoli. L’argentino ex Villareal infatti non ha confermato le aspettative iniziali e quindi potrebbe essere ceduto in prestito, quanto meno per ritrovare un po’ di minutaggio.

L’altro nome che nelle ultime ore è cominciato a circolare invece è quello di Sung-Yong Ki, centrocampista sudcoreano che potrebbe rappresentare l’ideale vice Kessie, ma non solo. Stiamo infatti parlando di un mediano prestante dal punto di vista fisico, ma molto abile negli inserimenti. Attualmente è in forza allo Swansea, precedentemente però ha militato nel Sunderland, squadra in cui il ds rossonero ha già lavorato.

Inoltre potrebbe essere un colpo interessante anche dal punto di vista pubblicitario. Il marketing con l’Oriente ormai è risaputo che genera molti introiti e non soltanto per il numero di maglie vendute. Infine non dimentichiamo un aspetto apparentemente superfluo, ma che non è affatto banale: sarebbe il primo giocatore della Corea del Sud ad approdare in una squadra italiana. E questo potrebbe avere un grosso impatto economico, come lo è stato ad inizio 2014 per l’acquisto di Keisuke Honda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.