Roma: Schick o Mahrez, questo è il dilemma

Mahrez o Schick, chi farebbe al caso della Roma?

Mancano ormai soltanto nove giorni alla fine del calciomercato e la Roma è ancora alla ricerca di un sostituto di Salah. Monchi è da mesi su diversi obiettivi ma i nomi più gettonati sono quelli di Mahrez e Schick.

Per l’algerino la Roma ha trattato per più di un mese arrivando ad offrire circa 35-38 milioni di euro. Nulla da fare, il Leicester ha continuato con il suo braccio di ferro chiedendone più di 40. I giallorossi sembrano aver mollato la presa fiondandosi sull’attaccante della Sampdoria. Per lui Monchi dovrà battere la forte concorrenza dell’Inter arrivando ad offrire gli stessi soldi stanziati per Mahrez.

Ma come cambierebbe il modulo di Di Francesco con l’acquisto di uno dei due?

Di certo l’attaccante del Leicester è un esterno di ruolo che porterebbe esperienza europea alla squadra. Mancino e bravissimo nel dribbling sarebbe perfetto come esterno alla “Berardi” per l’allenatore capitolino.

Patrik Schick ha invece caratteristiche differenti. Una punta capace di giocare molto bene anche sulla destra. Un potenziale fenomeno che di certo sarebbe un grande colpo anche in ottica futura. I dubbi su di lui riguardano solo appunto la non specificità del suo ruolo. Che potrebbe portare, nel peggiore dei casi, Di Francesco a schierare Defrel sull’esterno. Soluzione non gradita al tifo giallorosso.

La situazione è ancora tutta da chiarire, ma solo il duo Monchi-Di Francesco avrà l’ultima parola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.