Serie B: le ultime notizie di mercato

Tutte le squadre di Serie B, stanno cercando di trovare i rinforzi giusti in attesa dell’inizio della nuova stagione.

L’Empoli oggi ha raggiunto l’accordo con il Piacenza per la cessione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive di Davide Zappella.

Il Pordenone ha chiuso la trattativa con l’Inter per l’arrivo di Michele Di Gregorio, portiere classe ’97. Dopo l’esperienza nelle giovanili dei nerazzurri e in Serie C, l’estremo difensore ha firmato un contratto fino a giugno 2020 con la sua nuova squadra.

Mariusz Stepinski del Chievo Verona interessa molto alla Spal che sta cercando in attacco il sostituto di Antenucci. Vicino il ritorno di Bentivoglio: dopo l’esperienza al Venezia è svincolato e nei prossimi giorni firmerà con il Chievo Verona.

Lo Spezia ha ceduto a titolo temporaneo, con diritto di opzione e contro-opzione, Crocchianti al Sudtirol. Gianluca Scamacca, attaccante classe ’99 del Sassuolo, è sempre più vicino all’Ascoli. Manca solo l’ufficialità per l’arrivo in prestito del centravanti reduce dal Mondiale con l’Under 20.

Arrivata già invece l’ufficialità di Ronaldo Pompeu da Silva che si trasferisce a titolo definitivo dal Novara al Padova.

Luca Germoni è un nuovo calciatore della Juve Stabia. Il club stabiese ha chiuso questa importante trattativa con la Lazio per l’acquisto a titolo definitivo del giocatore. Ufficiale anche l’arrivo dalla Cavese di Damiano Lia, difensore sinistro classe ’97.

Tre colpi di mercato importanti per il Venezia: il prestito di Gavioli dall’Inter e gli acquisti a titolo definitivo di Mattia Aramu e Yuri Senesi. Aramu è un ala destra classe ’95 e nell’ultima stagione ha segnato 8 reti con la maglia del Siena. Senesi è un attaccante classe ’97 e dopo due stagioni all’Olbia firmerà un contratto fino al 2021 con il Venezia.

 

 

 

Antonio Brandimarte

Ho 20 anni e sono diplomato in ragioneria. Studio scienze della comunicazione presso l'università della Calabria. Il mio obiettivo è quello di diventare giornalista sportivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.