Serie A, ecco le principali trattative di giornata

Calciomercato che continua ad essere in fermento nel nostro campionato. Le squadre di Serie A infatti si stanno muovendo per non arrivare pronte alla prossima stagione. Vediamo quindi le principali trattative di giornata:

Atalanta
Molto vicino l’acquisto di Thomas Foket, terzino belga attualmente in forza al Gent. Il Milan conta di chiudere nelle prossime settimane per Andrea Conti, mentre Paloschi continua ad essere conteso da Chievo e Spal. Infine il riscatto di Berisha, avvenuto per una cifra vicina ai 5 milioni di euro.

Benevento
I campani ovviamente sono saliti nella massima serie non per fare da comparsa, ma per rimanerci il più a lungo possibile. A centrocampo piace Memushaj del Pescara, mentre in attacco si sonda la pista Maxi Lopez. Cragno invece ha già annunciato che tornerà a Cagliari.

Bologna
Vicino l’acquisto di Andrea Poli, così come quello di Gonzalez del Palermo. Sull’out di sinistra invece piace Gaston Silva. Infine ecco l’ultima idea per il reparto offensivo: Riccardo Orsolini. L’unica formula possibile sembra essere quella del prestito, in ogni caso però un suo possibile arrivo resta complicato.

Cagliari
Cragno è tornato alla base ed è pronto per dire la sua anche in Serie A. In difesa è arrivata la fumata bianca per Capuano, fresco di rinnovo fino al 2019. Si lavora inoltre al riscatto di Miangue.

Chievo Verona
Clivensi che sono alla ricerca di un attaccante. Le opzioni più accreditate al momento sono quelle di Paloschi e Maxi Lopez, in uscita da Atalanta e Torino. Sirene turche per Hetemaj, con il Trabzonspor alla finestra. Infine Andreolli, che potrebbe fare ritorno in gialloblu, complice il poco spazio concessogli all’Inter.

Crotone
Pochi movimenti di mercato in casa rossoblu. L’obiettivo principale sarà confermare il blocco dell’ultima stagione, autore di una salvezza memorabile.

Fiorentina
In casa viola tiene sempre banco il rinnovo di Bernardeschi. Il giocatore ora è impegnato nell’Europeo Under 21, l’impressione però è che il club toscano gli abbia dato l’ultimatum. Manca invece solo l’ufficialità per Gaspar, atteso domani a Firenze per le visite mediche e la firma. Pressing dell’Inter per Borja Valero.

Genoa
Trattattiva principale quella che vede coinvolto Mattia Perin. Dopo il mancato rinnovo di Donnarumma, il Milan sta valutando anche lui come sostituto. Seguiranno quindi aggiornamenti nei prossimi giorni.

Hellas Verona
Quasi fatta per Ferrari. Gli scaligeri infatti hanno definito con il Bologna un nuovo prestito, valido per la prossima stagione. Contatto per Kean della Juve, che eventualmente arriverebbe a titolo temporaneo.

Inter
Pressing per Borja Valero. I nerazzurri infatti hanno offerto 5 milioni alla Fiorentina e 2 netti al giocatore. Thiago Maia al momento rimane solo un’ipotesi. Per Banega invece si è fatto avanti l’Espanyol. Trattativa ben avviata per Skriniar dell Sampdoria. Si vocifera di una prposta pari a 13 milioni più Nagatomo. In uscita anche Santon e Andreolli.

Juventus
Fanno ancora rumore le dichiarazioni di Dani Alves. Il brasiliano ora è tentato dal Manchester City, pronto a fare follie. Possibili partenti anche Cuadrado e Alex Sandro. Tanti nomi invece riguardo al mercato in entrata. Douglas Costa su tutti, alternative Lemar e Bernardeschi. A centrocampo favorito Nzonzi. Piani b Matuidi e Matic. Szczesny ad un passo.

Lazio
Accordo con De Vrij per il rinnovo. Continua invece il braccio di ferro con Keita Balde. Il candidato numero uno per sostituire il senegalese rimane il Papu Gomez.

Milan
Obiettivo principale Kalinic. Si valuta infatti un possibile scambio con Bacca. Filtra ottimismo per Andrea Conti, che vuole solo i rossoneri. Infine il dopo Donnarumma, con tre nomi su tutti: Neto, Perin e Reina.

Napoli
Mercato abbastanza bloccato per i partenopei. Da segnalare solo Ounas, in dirittura d’arrivo.

Roma
Zenit su Manolas, i giallorossi però valutano il difensore greco non meno di 40 milioni. Salah sempre più verso il Liverpool, Berardi il possibile sostituto. Si valuta inoltre anche Pellegrini. Infine Ghezza del Lione, dove per adesso ci sono stati solo dei contatti.

Sampdoria
Interesse dell’Inter per Skriniar. Blucerchiati che invece si sono fatti avanti per Santon. Schik invece è sempre più verso la Juve.

Sassuolo
Il nodo principale è legato all’allenatore. Di Francesco ha fatto ritorno a Roma, per i neroverdi quindi si attende l’arrivo di Bucchi. Dopodichè potranno finalmente partire le trattative.

Spal
Grande fermento tra gli emiliani, neo promossi in Serie A. Testa a testa avvincente con il Chievo per Alberto Paloschi, che ora restano favoriti. Meret potrebbe andare al Napoli. Come sostituto c’è il sogno Marchetti della Lazio.

Torino
Granata che provano il colpo Duvan Zapata. Il Napoli però lo valuta 25 milioni. Idea Munoz per la difesa. Infine l’esterno offensivo, dove il profilo ideale corrsponde a Younes, tedesco di proprietà dell’Ajax. Per lui pronta un’offerta di 12 milioni.

Udinese
Cercasi portiere per i friulani. Domani infatti incontro decisivo per Bizzarri. Lazio su Widmer. I biancocelesti hanno messo sul piatto 8 milioni di euro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.