Teramo, Marco Castagna è biancorosso: da domani sarà in Abruzzo!

Il Teramo ha ufficializzato pochi minuti fa l’arrivo di Marco Castagna. Già nelle precedenti 24 ore si era diffusa la voce di un possibile suo arrivo in biancorosso, adesso è arrivata la firma.

Nato a Napoli il 13 Maggio 1998, Castagna si lega alla società di  via Irelli con la formula del prestito. Centrocampista centrale e all’occorrenza ala destra o sinistra, il giocatore proviene dal Bari. Cresciuto nelle giovanili di Parma ed Entella, il campano ha debuttato in questa stagione nel campionato di Serie C con la maglia del Modena, prima del fallimento dei gialloblu.

Nel suo curriculum ci sono oltre 40 presenze nel campionato Primavera, con 5 gare nel noto Torneo di Viareggio. Da domani Castagna sarà in Abruzzo, a disposizione di mister Asta.

L’ufficialità sul sito del Diavolo

S.s. Teramo Calcio comunica di aver acquisito dal F.c. Bari, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2018, il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Marco Castagna.
Prossimo ai vent’anni, nativo di Napoli, Castagna è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Parma, disputando successivamente due stagioni nella Primavera della Virtus Entella, e debuttando in Serie C in quella corrente con la maglia del Modena.

«Ho scelto Teramo perché è una piazza importante e calorosa in questa categoria – le sue prime parole – e per un giovane come me rappresenta un ideale trampolino di lancio. Sono nato nelle giovanili del Parma, con cui ho fatto quasi tutta la trafila fino all’Under 17 di Fausto Pizzi, per poi passare alla Virtus Entella, con la quale ho affrontato due campionati Primavera alle dipendenze di mister Castorina.

Tatticamente sono un centrocampista centrale, di piede prevalentemente mancino, ma sono stato utilizzato anche da mezzala o trequartista. Spero di poter dare il mio contributo con grande umiltà e voglia di apprendere, con l’auspicio di potermi togliere belle soddisfazioni insieme ai miei nuovi compagni di squadra».
In mattinata, invece, era stata ratificata la cessione a titolo definitivo alla Sicula Leonzio dell’attaccante Ciro Foggia.
Castagna raggiungerà Teramo nella giornata di domani, venerdì 19 gennaio.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.