Alessandro Soli a ZC: “Jake Larsson prospetto di elevato interesse, con l’Orebro ha realizzato un’ottima stagione”

In esclusiva per ZonaCalcio.net Alessandro Soli, operatore di mercato, racconta Jake Larsson. Il noto esperto di calcio scandinavo ha parlato del talento dell’Orebro Sk, accostato in questi giorni al Brescia, e che sta attirando le mire di diversi club europei, ecco quanto emerso:

“Jake Larsson è un classe ’99 che ha disputato un’ottima stagione all’Orebro in Allsvenskan (massima divisione svedese) ed è un nazionale under 21 svedese. Gioca o da ala sinistra o ala destra, ma può essere utilizzato anche come quinto in un 3-5-2.
Normotipo dotato di ottime qualità atletiche, destro di piede, molto rapido nell’uno contro uno ed in campo aperto, dove dimostra una veloce progressione palla al piede. Rapido nel coordinarsi nel calciare, dotato di un tiro preciso e secco. Deve migliorare nell’uso del piede debole, che utilizza a malapena e gli fa perdere buone occasioni, e ha bisogno di mettere muscolatura per reggere maggiormente i corpo a corpo. È un prospetto di elevato interesse, ha ottime qualità atletiche, una buona visione di gioco e movimenti senza palla che dimostrano una buona intelligenza tattica.
Il prezzo? Penso possa aggirarsi sui 3 milioni.”

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.