Andrea Liguori racconta Bifulco a ZC: “Ha tutto per fare il grande salto”

Alfredo Bifulco, 22enne ala del Napoli, negli ultimi giorni è passato in prestito alla Juve Stabia di Fabio Caserta. Un’altra freccia nella faretra delle vespe, che sicuramente sarà utile nell’agguerrita lotta salvezza in questa Serie B.

ZonaCalcio.net, per parlare del classe 97, ha raccolto in esclusiva le dichiarazioni di Andrea Liguori, vice di Saurini nella primavera azzurra in cui è cresciuto il ragazzo . Ecco le sue parole.

Le peculiarità tecniche – “Già all’epoca era parte integrante del gruppo Primavera nonostante fosse l’anno dei 96 lui riusciva ad essere protagonista anche sotto età, nonostante sia un anno più piccolo. È un calciatore che ha due qualità molto accentuate: forza fisica di base con un ottimo cambio passo e capacità di saltare l’uomo nell’uno contro uno quasi in maniera sistematica”.

Il ruolo – “Ottima tecnica di base con fondamentali e rapidità di esecuzione di altissimo livello. Può giocare sia come esterno in un tridente offensivo che come falsa seconda punta, lasciando libero di galleggiare tra le linee offensive. Se ha campo davanti e possibilità di accelerare palla al piede diventa una costante il suo creare continua superiorità numerica, ha bisogno di migliorare in fase di conclusione vista le sue grandi doti tecniche. Personalmente lo trovo un calciatore che rispecchia appieno il calcio moderno, in quanto sa incidere sia in maniera fisica che tecnica sul match.”.

L’uomo – “Sotto il profilo umano è un ragazzo eccezionale che riesce ad essere parte integrante del gruppo senza nessun tipo di problema. Se dovessi trovargli un difetto, secondo il mio parere, non ha ancora preso veramente coscienza delle grandi qualità fisiche e tecniche che possiede. Può essere protagonista nel campionato cadetto e per età anagrafica ha tutto per poter ambire a fare il salto nella massima serie.
Avendo avuto la fortuna di averlo allenato, e quindi di conoscere anche l’uomo, gli auguro di realizzare ogni suo desiderio”.

La redazione di ZonaCalcio.net ringrazia il tecnico Andrea Liguori per la disponibilità.

Antonio Di Martino

Studente di Economia Aziendale, diplomato in ragioneria, con la passione per il calcio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.