ESCLUSIVA – Bortolo Mutti a ZC: “Spalletti è un tecnico forte. Napoli? Bisogna credere in questo progetto. I Della Valle…”

La redazione di ZonaCalcio.net ha contattato in esclusiva Bortolo Mutti.

L’ex calciatore, ha parlato con noi di Inter, Napoli, Fiorentina, Atalanta e Salernitana.

Ecco quanto emerso.

Spalletti – “Penso che Luciano Spalletti è un ottimo tecnico. Ha molta esperienza, lavora sempre bene e con Sabatini può far ritornare grande l’Inter. La squadra nerazzurra è ancora un cantiere aperto ma con il nuovo tecnico può fare sicuramente meglio della scorsa stagione”.

Mercato – “Servono dei rinforzi per migliorare la qualità di questa squadra. Walter Sabatini è bravo a trovare dei giovani interessanti, e saprà inserire anche i giusti elementi formando una rosa competitiva”.

Napoli – “La squadra di Maurizio Sarri è un gruppo solido e molto forte. Ha fatto una stagione certamente positiva per la qualità di gioco espressa e per il piazzamento in classifica”.

Gap tra Napoli e Juventus – “Higuain è andato alla Juventus, ma alla fine Mertens l’ha sostituito alla grande. Per ridurre il gap con la squadra di Allegri, bisogna credere e consolidare questo progetto tecnico. I cicli di tutte le squadre sono destinati a finire e quindi il Napoli deve continuare a lavorare per migliorare anche il rendimento in campo”.

Fiorentina – “Quello che sta succedendo alla Fiorentina, è una situazione che nessuno si aspettava. I Della Valle hanno fatto sempre il meglio per la squadra viola, programmando sempre un ottimo lavoro. Secondo me hanno preso questa decisione, anche per l’insoddisfazione ambientale che si è creata intorno a loro”.

Atalanta – “Indubbiamente la squadra di Gasperini, ha disputato una stagione positiva. Il suo mercato è attivo anche in virtù delle vendite. E’ una società che sta lavora in una maniera ottima, valorizzando al meglio il suo settore giovanile. L’ingresso in Europa è un grande traguardo per il club di Percassi, ma Inter e Milan si stanno rinforzando e sarà difficile arrivare avanti a loro nella prossima stagione”.

Salernitana – “Credo che sia stata una stagione positiva per la Salernitana. Ha ottenuto una buona salvezza, ma può ambire a traguardi ancora più ambiziosi rinforzandosi sul mercato”.

La redazione di ZonaCalcio.net ringrazia l’ex calciatore Bortolo Mutti per la disponibilità.
 RIPRODUZIONE RISERVATA: l’esclusiva può essere riportata parzialmente o integralmente previo assenso della Direzione di ZonaCalcio.net.

 

 

Antonio Brandimarte

Ho 20 anni e sono diplomato in ragioneria. Studio scienze della comunicazione presso l'università della Calabria. Il mio obiettivo è quello di diventare giornalista sportivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.