Esclusiva – Esposito a ZC: ”Dzeko e Mertens? Due giocatori diversi. Roma, Napoli, Inter e Juve…”

Mauro Esposito ha parlato in esclusiva ai microfoni di ZonaCalcio.net. L’ex giocatore di Roma, Cagliari e Pescara, si è soffermato in particolar sul prossimo incontro di campionato che vedrà di fronte la Roma ed il Napoli.

Roma – Napoli è Dzeko contro Mertens – ”Sono due giocatori completamente diversi. Dzeko è un centroavanti d’aria di rigore, dopo un anno di ambientamento a Roma l’anno scorso ha dimostrato il grande centroavanti che è e lo sta dimostrando anche quest’anno. Mertens l’anno scorso ha fatto cose straordinarie, è un giocatore che ti spacca la partita in due. Il belga è un giocatore devastante, ha anche trovato continuità nel gol. Un giocatore completo.”

Napoli solitario in vetta alla classifica – ”Il Napoli insieme a Roma, Inter e Juventus se la giocherà per lo scudetto fino alla fine. Rispetto agli altri anni la squadra di Sarri è più consapevole delle proprie qualità e forze, quest’anno può essere un anno importante. Però, è ancora presto per parlare di scudetto.”

Roma, City e Inter – ”Saranno tre partite impegnative sicuramente che diranno tanto per questo Napoli. Non credo che saranno decisive, il campionato è ancora lungo. Uscire indenne da queste tre partite rafforzerebbe ancor di più la forza e l’entusiasmo di una squadra che sta giocando alla grande.”

Di Francesco –‘Considero buono il suo inizio di campionato come tecnico della Roma, è un ottimo allenatore. Ha dimostrato a Sassuolo, in una realtà piccola, di far valere le proprie idee proprio come sta facendo ora in una piazza importante e diligente. Non è facile allenare a Roma però lui sta dimostrando tutta la sua esperienza e qualità, con il tempo sicuramente potrà fare cose importante anche con i giallorossi.”

Zonacalcio ringrazia Mauro Esposito per la cortesia e la disponibilità. L’intervista può essere riprodotta totalmente o parzialmente solo su autorizzazione della Direzione di Zonacalcio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.