Esclusiva – Alessandro Pellicori a ZC sul Torino: “Belotti via? Scelta difficile. Per l’Europa serve più convinzione”

L’ex giocatore del Torino affronta i temi caldi in casa granata

In Esclusiva per ZonaCalcio, l’ex attaccante del Torino Alessandro Pellicori ha parlato dei principali fatti che ruotano intorno al mondo granata. Ecco le sue parole:

Un suo parere su Belotti. Dopo l’ottima stagione in maglia granata, sarebbe meglio rimanere o provare una nuova esperienza?

Belotti è un grande attaccante e credo che rimanendo al Torino avrebbe la possibilità di confermare quanto di buono ha fatto già nella stagione appena trascorsa. E’anche vero che le chiamate di squadre importanti come io Milan o il Manchester United sono davvero difficili da rifiutare. Sono convinto che anche se la sua esperienza in granata terminasse, riuscirebbe a confermarsi anche altrove“.

Il Torino nell’ultima stagione ha un po deluso le attese, visti i grossi investimenti fatti in estate. Cosa è mancato alla squadra di Mihajilovic per raggiungere l’Europa?

“Lo scorso campionato il Torino, grazie al direttore Petrachi e al Presidente Cairo sono riusciti a costruire una squadra forte e ambiziosa, che avrebbe potuto fare sicuramente meglio di come è andata. Credo che la convinzione sia stato l’elemento che è mancato. Questo non ha permesso al Torino di raggiungere obiettivi importanti”.

In virtù di questo, cosa manca alla squadra granata per tornare in Europa?

La squadra ha sicuramente bisogno di maggiore convinzione e ambizione. La squadra c’è e ha tutte le carte in regola per disputare un ottimo campionato il prossimo anno“.

Ringraziamo Alessandro Pellicori per la grande cortesia e disponibilità dimostrate.

La riproduzione dell’intervista è strettamente riservata. Sarà possibile riprodurla, integralmente o in parte, previa autorizzazione della direzione del sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.