Esclusiva ZC, Guercini (ag. Deli): “Mantenute le promesse sul riscatto, contratto di cinque anni perchè…”

“Contenti del riscatto, ora confermare quanto di buono fatto”

La Paganese ha ceduto il centrocampista Francesco Deli a titolo definitivo al Foggia. Il giocatore ha firmato con i satanelli un contratto fino al 30 giugno 2022. In esclusiva Zonacalcio.net ha contattato il suo agente, Stefano Guercini, per un commento a caldo.

Riscatto di Francesco Deli, segno di continuità da parte del Foggia. Specie per i 5 anni di contratto

“E’ andato tutto come ci aspettavamo, il Foggia ha mantenuto le promesse già fatte all’epoca. Francesco sono sicuro essere pronto per il campionato di Serie B, ed i sei mesi con i Satanelli sono serviti molto all’atleta per ambientarsi sia a livello di squadra che per le pressioni che genera una piazza importante come Foggia. Poi un contratto di cinque anni, segno che la società punta forte su di lui. Entrambe le parti pensavamo ad un contratto di durata triennale, invece alla fine abbiamo preferito prendere questa scelta definitiva. Credo che Stroppa avesse bisogno di un giocatore così per il modulo che applica, ed in giro ci sono pochi giocatori come lui. E un profilo che nel calcio moderno sostituisce la figura del trequartista puro, essendo lui anche mezz’ala, coniugando egregiamente entrambi i ruoli. Con gli inserimenti senza palla abbiamo visto che sul campo diventa devastante. Francesco ha 23 anni, arriverebbe poi ad un’età dove si è nel pieno della maturità calcistica. C’erano su di lui tante squadre, anche di Serie A, e questo contratto può essere visto come una sorta di garanzia patrimoniale per il club nel caso ci possa essere una futura vendita”

RAFFAELE PISANIELLO

Si ringrazia il sig. Stefano Guercini per la disponibilità e cortesia.

RIPRODUZIONE RISERVATA. PER RIPORTARE PARZIALMENTE O INTEGRALMENTE L’INTERVISTA CHIEDERE AUTORIZZAZIONE ALLA REDAZIONE ZONACALCIO.NET

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.