Marco Frisoli a ZC: “Arias pronto per il Napoli, è maturo. Ziyech? Monchi lo porterà in Italia”

Il Napoli punta Arias, la Roma tratta per Ziyech e porta in Italia Kluivert. Questi i temi principali della nostra intervista esclusiva a Marco Frisoli, esperto di calcio olandese. Ecco quanto emerso dalle sue parole:

 

Arias – “Un profilo interessante, è cresciuto in questi anni ed è diventato un protagonista del campionato olandese. Ha acquisito la giusta esperienza internazionale, grazie anche al Mondiale con la Colombia. Dal punto di vista tattico può giocare sia a sinistra che destra.”

Valutazione economica“Il Psv non penso che lo lasci andare per meno di 15-20 milioni di euro, un investimento quindi importante.”

Ambientamento“Può giocare fin da subito, prendendosi quindi il posto da titolare.”

Concorrenza sul calciatore – “In passato Arias ha confessato che il suo sogno è di giocare nell’Arsenal. Ciò non toglie che il Napoli ha grandi possibilità di portarlo in Italia.”

Kluivert – “Potrebbe diventare un top players. Mi preoccupa che abbia disputato un unico campionato ad alti livelli, con l’Ajax uscito prematuramente anche dall’Europa League. Proviene poi da un calcio olandese in declino e di conseguenza potrebbe trovare difficoltà in Serie A.”

Ziyech –Un buon centrocampista, ottimo anche in attacco. Ha grande esperienza, siccome gioca in questo campionato da tanti anni, l’unica pecca è una mancanza di personalità nei match decisivi. La Roma lo vuole da tempo, e secondo me potrebbe arrivare. Monchi pesca tanto in Olanda, basti pensare a Moreno, Karsdorp o lo stesso Kluivert.

ZonaCalcio ringrazia Marco Frisoli per la cortesia e la disponibilità. L’intervista, parziale o integrale, può essere riprodotta solo su autorizzazione della Direzione di ZonaCalcio.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.