Moreno Torricelli a ZC: “La Juventus con Ronaldo e Bonucci dichiara guerra aperta per la Champions. Chiellini merita la fascia di capitano. Higuain migliorerà il Milan”

Moreno Torricelli è stato l’esempio dell’umiltà e della dedizione, un campione dentro e fuori dal campo, che attraverso la cultura del lavoro si è tolto grandissime soddisfazioni soprattutto con la maglia della Juventus, con la quale vi è un legame indissolubile.

In esclusiva a ZonaCalcio.net è intervenuto Moreno Torricelli, il quale ai nostri microfoni si è soffermato sulla trattativa che ha visto il ritorno di Bonucci alla Juventus e il passaggio di Higuain e Caldara al Milan, e su tanto altro.

Chi ci guadagna – “E’ stata un’operazione complessa, dove la Juventus ha pensato a fare delle plusvalenze dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo. Se lasciamo l’aspetto puramente economico alla Juventus arrivano Ronaldo e Bonucci al posto di Higuain e Caldara, crede che obiettivamente i bianconeri ci hanno guadagnato.”

Ritorno – “Bonucci è un calciatore che darà maggiore esperienza internazionale e il suo arrivo dimostra l’intenzione della Juventus di dare la caccia alla Champions League. Il difensore dovrà dimostrare tutto il suo valore, iniziando nel migliore dei modi questa seconda esperienza in bianconero, al fine di far dimenticare quanto era accaduto la scorsa stagione.”

Step in avanti – “La Juventus è sempre stata nelle prime quattro d’Europa, adesso con l’arrivo di CR7 ha fatto un ulteriore step in avanti, visto che in Italia ha vinto tutto il possibile.”

Capitano – “Chiellini rappresenta lo spirito Juventus, il giusto erede di Del Piero e Buffon, un calciatore che con umiltà e dedizione ha dimostrato il suo grande valore. Un campione straordinario che merita questa fascia, insieme a Marchisio e  Barzagli  è il simbolo di questa nuova era della Juventus.”

Giovani di valore – “La Juventus ha tanti giovani di valore, che sta cedendo in giro per l’Italia con diritto di ricompra, ma forse per alcuni di loro sarebbe meglio vivere per un’intera stagione lo spirito vincente dell’ambiente bianconero, confrontandosi con i tanti campioni a disposizione di Allegri.”

Il Pipita – “Conosciamo il valore di Higuain è un calciatore che permette al Milan di fare un grande salto in avanti. Sicuramente i rossoneri si assicurano un grandissimo campione, ma dobbiamo capire come la società riuscirà a gestire i momenti difficili di una stagione avendo una rosa relativamente molto giovane.”

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.