Pasquale Luiso in esclusiva a ZC: “Sarri unico maestro che insegna calcio in Italia”

Pasquale Luiso, ex di Pescara, Torino, Lecce, Chievo ed attuale allenatore della Primavera del Vicenza, è intervenuto telefonicamente ai microfoni di Zonacalcio, la trasmissione di approfondimento calcistico in onda tutti i giorni alle 20 su Radio Stereo 5. Ecco cosa ha detto Pasquale Luiso a Zonacalcio: “Il fattore decisivo di domenica? Il San Paolo fa sempre la differenza, è qualcosa di impressionante. Sarà una partita bella con due squadre in salute. Il Napoli che migliora anno per anno, gioca un calcio spettacolare e questo è un grosso merito dell’allenatore Sarri che questa squadra la fa giocare veramente a memoria.

Dall’altra parte c’è la Juve, una squadra il cui gioco a me personalmente non piace ma che è esperta, di qualità in assoluta e sarà sicuramente una partita molto molto bella e da seguire sicuramente. Mertens? Spettacolare. Un giocatore formidabile. Non tanto sorpresa perché già con il Belgio vedevamo numeri pazzeschi ma il grosso merito è di Sarri. Tutti questi gol li ha tirati fuori Sarri che ha visto queste qualità in lui. Importante vedere in un giocatore qualcosa di nascosto, l’infortunio della punta ha permesso questo esperimento che è riuscitissimo. Mertens può giocarsi la classifica cannonieri fino alla fine, micidiale sotto porta. Ho detto più di qualche volta che noi allenatori, noi tutti, dovremmo andare dal maestro. Oggi in Italia l’unico maestro che insegna calcio è Sarri. In un’intervista disse “Se mi danno un giocatore lo faccio diventare bravo, ma per i campioni il merito è della mamma“.

“Higuain è stato valorizzato da Sarri. Noi allenatori che vogliamo crescere dobbiamo guardare dove siede un allenatore e dove non c’è. Io guardo la squadra dove non c’è. La storia di Sarri fa ben sperare tutti questi allenatori che allenano nelle serie inferiori da anni e anni (pensiamo a Simonelli, Capuano) perché ha fatto tutte le categorie. Piano piano con il lavoro si ci può arrivare!”.

 

Ringraziamo Mister Pasquale Luiso per la grande cortesia e disponibilità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.