Pazienza a ZC: “Il Piacenza può arrivare sino in fondo, il Trapani offre un bel calcio. La Triestina è una squadra compatta, mi aspettavo di più dal Siena. Ferrari e Brunori ottimi centravanti”

Michele Pazienza, tecnico, che in passato ha vestito, tra le tante, le maglie importanti di Napoli, Juventus, Udinese, Bologna e Fiorentina, è intervenuto in esclusiva a ZonaCalcio. net soffermandosi sulle finali di Serie C, ecco quanto emerso:

Piacenza-Trapani – “Le voci in merito alla situazione societaria del Trapani non incideranno sulla prestazioni dei ragazzi che sono arrivati al momento decisivo della stagione. Il Piacenza ha dimostrato di avere un organico importante e credo che possa arrivare sino in fondo. Si affronteranno due compagini che propongono lo stessa schema ma con interpretazioni diverse. Il Trapani offre un calcio propositivo che cerca attraverso il possesso palla di alzare il baricentro, mentre la formazione emiliana tende più verticalizzare, sfruttando le capacità di Ferrari di far salire la squadra, e potendo fare affidamento su esterni molto abili come Di Molfetta e Terrani.”

Marotta – “Ho apprezzato molto Marotta, che di solito gioca come mediano, ma da mezzala contro l’Imolese ha offerto una prestazione davvero importante.”

Triestina – “Apprezzo molto la Triestina, una compagine quadrata che propone un calcio brillante e che può sfruttare una temibile coppia offensiva composta da centravanti di spessore come Granoche e Costantino.”

Siena – “Mi aspettavo di più dal Siena, una compagine allestita da giocatori importanti che ha sempre proposto un calcio brillante, ma che nelle sfida con il Novara ha avuto un atteggiamento troppo conservatore, che non ha portato i frutti sperati.”

Giocatori di valore – “Brunori ha fatto un campionato eccezionale e si è superato in questi playoff, invece si è dimostrato una garanzia in questa categoria Ferrari del Piacenza.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.