Esclusiva- Vincenzo Cavaliere (Agente Fifa) a ZC: “Kramaric non è in vendita e non vuole andar via. Bradaric-Bologna è una operazione difficile. Milenkovic può essere l’uomo giusto per la Fiorentina.”

Quello croato è un mercato che attira molti addetti ai lavori. Emergono, infatti, sempre più giovani di prospettiva molto interessanti e le squadre italiane sono alla finestra per fare il colpo grosso. Vincenzo Cavaliere è un grande conoscitore di questo calcio, inoltre cura le prestazioni di Livaja e Kramaric.

Proprio per questo, zonacalcio.net lo ha contattato in esclusiva per fare una panoramica su alcuni profili molto seguiti, sia in Italia che in Europa.

Plavsic allo Sparta Praga- “C’erano diverse squadre su di lui, ad esempio il Basilea. È stata una scelta determinata dalla richiesta del club di un esterno. Sicuramente l’apprezzamento di mister Stramaccioni ha avuto la sua influenza sulla decisione finale. In campionato sarà una bella lotta con lo Slavia, le due squadre puntano a rinforzarsi molto” .

Kramaric- “Per lui ci sono tanti interessi ma nulla di concreto. Ha dimostrato di essere tra gli attaccanti più prolifici d’Europa, ha una certa importanza. Può svariare sia come ‘falso nueve’ che come seconda punta. La valorizzazione è relativa, la sua squadra non vuole venderlo e lui si trova bene” .

Rijeka campione- “È un successo che mi aspettavo, certo. L’allenatore fa giocare i suoi con un ritmo molto aggressivo e sono molto alti in campo. È stato questo che ha permesso di arrivare al risultato, approfittando anche della sfortuna altrui. Penso alla Dinamo che ha effettuato un cambio di allenatore e che aveva molti ragazzi sottotono. Tutti sanno che il Rijeka era la squadra più forte” .

Bradaric e Bologna- “Sicuramente è un giocatore interessante, dovrà capire cosa vuole davvero. Si può fare come operazione, ma è difficile dato che lui ha un contratto importante” .

Croati di prospettiva- “Benkovic è già pronto per giungere in un campionato importante. È completo, è in crescita e migliora sempre più. Coric potrebbe essere pronto per il campionato spagnolo o portoghese” .

Milenkovic- “Non ha fatto un grande Europeo con la Nazionale, la Fiorentina però può puntare su di lui. I toscani cercano molto in quel mercato e potrebbero trovarsi soddisfatti di questo giocatore” .

Hodzic- “È un profilo interessante, però è un extracomunitario ed è difficile da sistemare. Dal punto di vista tecnico, lo vedo bene in Italia” .

Livaja- “Ha avuto qualche difficoltà nella seconda parte dell’anno, gli hanno preferito Boateng ed era difficile per lui. È giovane e può dimostrare ancora molto, sicuramente lo corteggeranno in molti” .

Rog- “A me piace tantissimo e può giocare titolare nel Napoli. Certo, dipenderà da chi resterà, però sa coprire più ruoli e ha dimostrato di poter essere utile alla squadra” .

zonacalcio.net ringrazia Vincenzo Cavaliere per la disponibilità e la cortesia.

RIPRODUZIONE RISERVATA: l’esclusiva può essere riportata parzialmente o integralmente previo assenso della direzione di ZonaCalcio.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.