Volpecina a Zc: ”Napoli – Juventus? Gara importante. Juve Stabia e Casertana? Due squadre…”

La redazione di ZonaCalcio.net ha intervistato in esclusiva Giuseppe Volpecina.

Con l’ex calciatore abbiamo parlato del big match di domani sera al San Paolo, di Palermo e Frosinone e di Juve Stabia e Casertana.

Il big match del San Paolo – ”Sarà una sfida importante, non proprio determinante per il Campionato siccome mancano molte partite, ma è lo stesso molto importante. Un’ eventuale vittoria del Napoli allungherebbe la classifica, 7 punti di vantaggio per gli azzurri sono davvero considerevoli. A livello psicologico poi sarebbe una grande iniezione di fiducia, la consapevolezza di essere forti. Ma anche i ragazzi sanno già di esserlo e che possono vincere questo Campionato. Però, vincere anche contro la Juventus convincerà ancora di più i ragazzi di Sarri che possono arrivare fino alla fine. Quindi, è una partita molto importante, partita dell’anno”.

Insigne – ”Insigne sta dimostrando di essere un talento, non è l’unico siccome nel Napoli c’è ne sono tanti. Al talento questi giocatori mettono insieme anche una grande organizzazione di squadra, umiltà… Il merito dei risultati del Napoli è di tutti, è una squadra molto compatta, unita e fa  un grande gioco”.

Palermo – Venezia – ”Non mi aspetto colpi di scena. Ho visto il big match, scontro diretto tra il Frosinone e il Palermo e sono partite non belle siccome quando ci stanno queste partite si gioca con tattica, con paura di perdere. Sara una partita tranquilla, hanno buoni giocatori. Una gara difficile da interpretare, spero che sarà una partita dove i tifosi si divertiranno”.

Juve Stabia e Casertana, le due campane che non navigano in buone acque –‘Le due squadre devono risollevarsi con qualche vittoria e pareggi consecutivi. Per entrambe è un brutto periodo, sono momenti che capitano nel calcio. Molte volte bastano due vittorie di seguito per stare un pò più tranquilli e lucidi per giocare meglio. Bisogna stringere i denti e uscire da questa situazione brutta, è un vero peccato siccome sono due squadre che meritano di stare in posizioni di classifica più alte”. 

ZonaCalcio.net ringrazia Giuseppe Volpecina per la disponibilità.
RIPRODUZIONE RISERVATA: l’esclusiva può essere riportata parzialmente o integralmente previo assenso della Direzione di ZonaCalcio.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.