Champions League, come e quando si riparte?

Manca ormai pochissimo all’inizio della Coppa Italia e del campionato di Serie A, ma quando le nostre squadre potranno disputare i match di Champions League? Stando alle ultime indiscrezioni, innanzitutto, la fase finale del torneo dovrebbe disputarsi a Lisbona e non più ad Istanbul, probabilmente il 23 agosto. E’ di ieri, infatti, la notizia di una possibile finale addirittura a porte aperte e dunque con i tifosi allo stadio.

Ma tralasciando tutto ciò, la Champions League, con tutte le precauzioni del caso, dovrebbe ritornare tra il 7 e l’8 agosto, quando i campionati nazionali saranno terminati. La Juventus, infatti, dovrà ospitare il Lione, mentre il Napoli dovrà recarsi a Barcellona. E dopo? In caso di passaggio del turno ci sarà un vero e proprio tour de force. Ad esempio, infatti, l’Atalanta potrebbe disputare l’andata dei quarti tra l’11 e il 12 agosto, mentre il ritorno tra il 14 e il 15. Poi successivamente le semifinali ed infine la finale.

Non sarà facile per nessuna squadra, ma una cosa è certa: sarà un estate rovente a tutti gli effetti. E non è tutto: a quanto pare sarebbe già stata prevista la data della prima giornata della fase a gruppi della stagione 2020/21: appuntamento fissato al 20 ottobre, nella speranza di ritornare quanto prima alla normalità.

 

 

Felice Allocca

Nato ad Avellino nell'ottobre del 1996. Studente presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Aspirante giornalista sportivo, collabora con il portale Zonacalcio.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.