Champions League: Napoli, Inter e Atalanta si qualificano se…

In Champions League delle 4 squadre italiane, solo la Juventus vincendo ieri a Mosca si è qualificata agli ottavi di finale.

Diversa la situazione per Napoli, Inter e Atalanta. La squadra di Gasperini ha ottenuto un pareggio importante ieri a San Siro. Ora dovrà vincere le due gare sperando che il Manchester City non perda le prossime due sfide. Shakhtar e Dinamo Zagabria hanno 5 punti e i bergamaschi non possono permettersi più dei passi falsi.

L’Inter ha perso in Germania, ma con il pareggio del Barcellona può sperare ancora nel passaggio del turno. I blaugrana sono costretti a vincere la prossima sfida contro il Borussia Dortmund. Sarà decisiva poi la sfida a Milano tra la squadra di Conte e quella di Valverde. In caso di vittoria a Praga e di pareggio con il Barcellona, i nerazzurri devono sperare che il BVB faccia solo un punto.

Il Napoli invece per passare il turno dovrà vincere una partita o fare due punti nelle prossime due sfide.

 

Antonio Brandimarte

Ho 20 anni e sono diplomato in ragioneria. Studio scienze della comunicazione presso l'università della Calabria. Il mio obiettivo è quello di diventare giornalista sportivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.