Champions League, come e quando si riparte?
Manca ormai pochissimo all’inizio della Coppa Italia e del campionato di Serie A, ma quando le nostre squadre potranno disputare i match di Champions League? Stando alle ultime indiscrezioni, innanzitutto, la fase finale del torneo dovrebbe disputarsi a Lisbona e non più ad Istanbul, probabilmente il 23 agosto. E’ di ieri, infatti, la notizia di una possibile finale addirittura a porte aperte e dunque con i tifosi allo stadio.
Ma tralasciando tutto ciò, la Champions League, con tutte le precauzioni del caso, dovrebbe ritornare tra il 7 e l’8 agosto, quando i campionati nazionali saranno terminati. La Juventus, infatti, dovrà ospitare il Lione, mentre il Napoli dovrà recarsi a Barcellona. E dopo? In caso di passaggio del turno ci sarà un vero e proprio tour de force. Ad esempio, infatti, l’Atalanta potrebbe disputare l’andata dei quarti tra l’11 e il 12 agosto, mentre il ritorno tra il 14 e il 15. Poi successivamente le semifinali ed infine la finale.
Non sarà facile per nessuna squadra, ma una cosa è certa: sarà un estate rovente a tutti gli effetti. E non è tutto: a quanto pare sarebbe già stata prevista la data della prima giornata della fase a gruppi della stagione 2020/21: appuntamento fissato al 20 ottobre, nella speranza di ritornare quanto prima alla normalità.