Juventus-Barcellona, le probabili formazioni

Siamo davvero a poche ore dalla super sfida che domani andrà in scena allo Juventus Stadium.

I bianconeri e i blaugrana sono pronti a darsi battaglia e ad attirare su di se gli occhi del mondo.

I Campioni d’Italia arrivano alla gara di domani nelle migliori condizioni, visti i recuperi di Pjanic e Mandzukic che hanno ripreso a pieno a lavorare con il gruppo.

Si prospetta quindi il 4-2-3-1 con Buffon tra i pali, linea a quattro composta da Alex Sandro, Chiellini, Bonucci e Dani Alves, nella più classica sfida al passato.

In mediana si reimpossessa della regia Pjanic al fianco di Khedira. Alle spalle di Gonzalo Higuain dovrebbe agire il trio composto da Mandzukic, Dybala e Cuadrado.

Umore leggermente diverso in casa blaugrana, con la formazione di Luis Enrique che arriva da un turno di campionato tutt altro che positivo (sconfitta per 2-0 sul campo del Malaga) e che si presenta a Torino senza lo squalificato Busques.

Per il Barca si prospetta il classico 4-3-3 con Ter Stegen in porta, Jordi Alba, Umtiti, Piquè e Sergi Roberto a comporre il pacchetto arretrato. In mediana Iniesta e Rakitic dovrebbero essere supportati dai muscoli di Mascherano, che dovrebbe essere dirottato sulla linea dei centrocampisti. In avanti spazio al trio dei terribili, Messi, Suarez e Neymar.

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piquè, Umtiti, Jordi Alba; Iniesta, Mascherano, Rakitic; Messi, Suarez, Neymar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.