Real Madrid-Napoli, la situazione “Blancos” a 12 giorni dalla sfida

Il countdown di Real Madrid – Napoli è partito e segna 12 giorni all’attesissima sfida che vedrà gli azzurri affrontare i blancos al Bernabeu. Ma qual è la situazione degli uomini di Zidane a meno di due settimane dalla gara valevole per gli ottavi di Champions League?

Situazione infortuni – Le notizie che arrivano dalla Spagna non fanno “sorridere” Sarri. Se in un primo momento, infatti, almeno per l’andata della gara sarebbero dovuti esser assenti Bale, Carvajal e Marcelo, le ultime ci dicono che tutti e tre i calciatori rientrerano in gruppo dalla prossima settimana e non è da escludere il loro impiego. Diversa la situazione Modric che, invece, accusa ancora qualche problema anche se ha già ricominciato ad allenarsi in gruppo.

Andamento in Spagna – Ronaldo e soci sono al comando della Liga e sono out dalla Coppa di Spagna. Durante la stagione hanno mostrato una forma strabiliante raccogliendo 14 vittorie, 4 pareggi ed una sola sconfitta segnando ben 51 reti a fronte dei 17 subiti. Proprio quest’ultimo dato può esser analizzato come un fattore chiave: i blancos segnano molto ma concedono spazio agli avversari, e dunque occasioni da rete, che il Napoli dovrà sfruttare a dovere per avere qualche chance di battere il Real Madrid.

Antonio Di Martino

Studente di Economia Aziendale, diplomato in ragioneria, con la passione per il calcio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.