Europa League, le avversarie della Roma nel gruppo J

Sta per iniziare il cammino della nuova Roma di Fonseca in Europa League. I giallorossi si preparano all’esordio di giovedì contro l’Istanbul Basaksehir per cominciare al meglio la scalata di un girone che pare estremamente alla portata ma da non sottovalutare.

I prossimi avversari che arriveranno all’Olimpico vengono da un inizio di campionato non brillantissimo con una vittoria, due sconfitte e un pareggio. I due pareggi e la vittoria spumeggiante con il Sassuolo mettono invece la Roma in un ottimo stato di salute.

Per quanto riguarda le altre due del girone, massima attenzione al Borussia Monchengladbach (7 punti in Bundesliga alle prime quattro) con giovani interessanti e una discreta esperienza in campo internazionale.
Possibile outsider del girone invece il Wolfsberger, terzo nel campionato austriaco, che ha iniziato la stagione in maniera molto sorprendente e che vuole sicuramente continuare a stupire.

Tutto o quasi dipende dunque dalla Roma, il destino è nelle mani (e nei piedi) dei giocatori giallorossi. Il cammino in Europa League potrà dare grandi soddisfazioni.

Giancarlo Labate

Nato a Reggio Calabria nel 1998, studente di Scienze Politiche e grande appassionato di calcio. Sogno di diventare giornalista sportivo per raccontare le mie passioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.