Europa League, le ultime di Cluj-Lazio

Dopo il brutto scivolone di Ferrara, la Lazio di Simone Inzaghi è pronta al debutto europeo in terra rumena contro il Cluj. Calcio di inizio ore 18:55, con i biancocelesti favoriti in un girone dove ci sono anche Celtic e Stade Rennais.

Le probabili formazioni

La Lazio che scenderà in campo non sarà la miglior versione. Inzaghi opterà per un pò di turnover viste le molte gare ravvicinate. E’ Proto il portiere di coppa con la difesa che ad oggi prevede in Acerbi l’unico certo di giocare. A centrocampo spazio a Jony, Cataldi e Berisha. In avanti il tandem è pressoché certo ed è composto da Correa e Caicedo. Per i rumeni di Petrescu occhio al talento Paun (l’uomo più in forma) mentre lo schieramento è il solito 4-3-3.

CLUJ (4-3-3): Arlauskis; Susic, Burka, Cestor, Camora; Djokovic, Bordeianu, Paun; Deac, Traorè, Omrani. A disp.: Fernandez, Pascanu, Boli, Luis Aurelio, Culio, Hoban, Rondon. All.: Petrescu

LAZIO (3-5-2): Proto; Vavro, Acerbi, Bastos; Lazzari, Milinkovic, Cataldi, Berisha, Jony; Correa, Caicedo. A disp.: Strakosha, Patric, Luiz Felipe, L. Leiva, Lulic, Parolo, Adekanye. All.: Inzaghi.

Antonio Barbato

Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione presso il dipartimento di Scienze Sociali della Federico II di Napoli. Ho conseguito un attestato di frequenza per il corso base di giornalismo, presso il centro di documentazione giornalistica di Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.