Lione-Roma, conosciamo meglio i prossimi avversari dei giallorossi

Quest’oggi alle 13 la Roma ha scoperto il suo prossimo avversario di Europa League per gli Ottavi di Finale, il Lione di Genesio. Dopo gli spagnoli del Villarreal i giallorossi avranno quindi un altro turno difficile da affrontare e non potranno in alcun modo sottovalutare la squadra francese.

Attualmente al quarto posto in Ligue 1 a 13 punti dal Nizza, il Lione non sta di certo vivendo una delle sue stagioni migliori avendo all’attivo 49 reti ma ben 31 al passivo.  L’uomo in più dei francesi è senza alcun dubbio Alexandre Lacazette, autore di 21 goal in altrettante apparizioni in campionato.

Arrivato terzo ai gironi di Champions League, il Lione ha preso parte ai Sedicesimi di Finale eliminando l’Az vincendo addirittura per 7-1 dopo l’1-4 dell’andata. Una squadra quindi quella di Genesio capace di segnare ad ogni squadra creando sempre pericoli con i suoi uomini offensivi ma non solidissima dietro, reparto dove la vecchia conoscenza giallorossa Yanga-Mbiwa non sembra aver portato tanti miglioramenti.

Non sarà quindi uno scontro semplice per la squadra di Spalletti anche a causa delle numerose partite consecutive in queste settimane ma, se i giallorossi scenderanno in campo con la mentalità giusta, potranno giocarsi le proprie chance.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.