Napoli-Salisburgo 3-0: gli azzurri battono gli austriaci con Milik, Fabian e un grandissimo Meret

Il Napoli batte per 3-0 Il Salisburgo negli ottavi di finale di andata di Europa League.
I gol di Milik e Fabian Ruiz e un’autorete degli avversari infiammano la serata del San Paolo, che vede gli azzurri audaci e incisivi contro un Salisburgo sfrontato e sempre agguerrito.
Una parata stratosferica di Meret nel finale salva l’inviolabilità preziosa.  Tra una settimana il Napoli dovrà fare a meno di Koulibaly eMaksimovic, diffidati. Ecco l’analisi del match e il tabellino.

Primo tempo

Gli austriaci non smentiscono la loro fama e nella prima decina di minuti attaccano con Wolf e Dabbur, ma l’ottima intesa tra Milik e Mertens porta al gol di destro del polacco che sfrutta il passaggio del numero 14. Arriva anche il raddoppio dopo poco con uno splendido tiro al volo di Fabian Ruiz su una palla di Callejon, stasera nelle vesti di capitano. Napoli attento ed offensivo nella prima parte di gara. Ottimo anche Mertens, nonostante manchi più di una occasione per andare in rete.

Secondo tempo

Un cross di Mario Rui favorisce inavvertitamente Onguéné, che regala agli azzurri la terza rete. La squadra di Ancelotti soffre di più nel finale, cala l’attenzione, il Salisburgo spinge ma Meret si rivela decisivo in più di un’occasione salvando la porta azzurra da gol pesantissimi. Una porta che in Austria vedrà una difesa completamente stravolta, senza Koulibaly è Maksimovic.

Tabellino

Napoli-Salisburgo 3-0

Marcatori 10′ Milik (N), 18′ Fabian Ruiz (N), 58′ aut. Onguene (S)

Napoli (4-4-2): Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski (66′ Diawara); Mertens (72′ Insigne), Milik (82′ Ounas). All: Ancelotti

Salisburgo (4-3-1-2): Walke; Lainer, Ramalho, Onguene, Ulmer; Schlager, Samassekou, Junuzovic (62′ Mwepu); Wolf; Daka (62′ Gulbrandsen), Dabbur (76′ Minamino). All: Rose

Ammoniti: Koulibaly (N), Schlager (S), Maksimovic (N), Ounas (N)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.