Roma e Lazio, la situazione Europa League

Torna l’Europa League e tornano in campo RomaLazio, impegnate rispettivamente nelle gare contro Wolfsberger all’Olimpico e Rennes al Roazhon Park.

Entrambe le compagini sono alla ricerca della qualificazione ai sedicesimi di finale della competizione, ma con due situazioni totalmente differenti.

La squadra di Inzaghi per qualificarsi deve vincere nella trasferta con qualsiasi risultato, e contemporaneamente sperare che il Celtic – già primo nel girone – vinca in casa del Cluj. Se così non dovesse essere, qualsiasi risultato biancoceleste risulterebbe inutile.

Tutt’altra storia per i giallorossi, a cui basterà fare almeno un punto contro il club austriaco per staccare il pass. Gli avversari arrivano nella Capitale senza ormai alcuna ambizione e, quasi certamente, Fonseca opterà per un turnover ragionato.

 

Caterina Pullia

Nata nel marzo 1999 a Lamezia Terme, studia "Comunicazione, tecnologie e culture digitali" all'Università degli Studi di Roma "La Sapienza". Scrive di calcio e di Juventus, a cui è fortemente legata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.