Uefa: ecco la decisione di Ceferin

Ceferin, presidente della UEFA, dopo la decisione del Belgio di chiudere il campionato, ha ribadito la sua posizione.

Quando la situazione sarà meno complicata, si giocherà, permettendo la conclusione dei campionati e delle coppe. Il presidente ha ribadito la volontà di far completare la stagione, ipotizzando l’esclusione del Belgio dal prossimo Europeo.

L’Uefa quindi non riconoscerà le classifiche dei campionati incompleti. Agnelli, presidente dell’Eca e della Juventus, cercherà insieme a Ceferin di dare un senso a questa stagione. Lotito e De Laurentiis sicuramente sono pronti a rimandare i calciatori ad allenarsi. Altri presidenti, come Massimo Cellino, invece non sono d’accordo ma alla fine dovranno accettare questa situazione.

Ora bisognerà attendere l’evolversi del contagio, perché la salute è più importante del calcio. La Serie A comunque ha accettato la linea dettata dall’Uefa. Bisogna capire ancora la posizione del ministro Spadafora e del Governo italiano.

Antonio Brandimarte

Ho 20 anni e sono diplomato in ragioneria. Studio scienze della comunicazione presso l'università della Calabria. Il mio obiettivo è quello di diventare giornalista sportivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.