Il City vola in finale in Carabao Cup, Montella elimina Simeone in Copa del Rey

Calcio estero: fuori Ranieri dalla Coupe de France, rispetta il pronostico Rudi Garcia

Un martedì sera all’insegna degli appuntamenti con la coppa nazionale per il calcio inglese, spagnolo ma, soprattutto, francese.

Il Manchester City è la prima finalista della Carabao Cup, in attesa della vincente della sfida di ritorno tra Chelsea ed Arsenal. Dopo il 2-1 dell’andata, gli uomini di Pep Guardiola si impongono anche sul campo del Bristol per 2-3, grazie alla marcatura negli istanti finali di De Bruyne a smorzare gli entusiasmi dei locali che avevano agguantato il pareggio al 93′.

L’ampio programma dei sedicesimi di finale della Coupe de France non riserva particolari sorprese. In serata il Marsiglia di Rudi Garcia risolve con uno 0-2 nel quarto d’ora finale la pratica Epinal. Vittorie esterne anche per Lens, 0-1 sul campo dello Stade Briochin, e Sochaux, 1-2 ai danni del Colomiers. Nantes eliminato dalla competizione in una partita entusiasmante contro l’Auxerre. La squadra allenata da Ranieri riesce a recuperare il triplo svantaggio del primo tempo con una rimonta al cardiopalma ma poi, complice l’inferiorità numerica, si fa beffare dagli ospiti. Necessari i rigori al Caen ed allo Chambly per battere la resistenza, rispettivamente, di Canet Roussillon e Chateauroux, dopo l’1-1 maturato in entrambe le sfide nel corso dei tempi regolarmentari. Con lo stesso risultato si chiudono anche i primi 90′ di Granville-Concarneau ma i padroni di casa, addirittura dopo essere andati sotto nel primo tempo supplementari, riescono ad evitare i calci di rigori chiudendo il match sul 3-2. L’altra unica vittoria casalinga di giornata è il 2-0 del Bourg Peronnas sul Tolosa.

Il Siviglia strappa il pass per le semifinali di Copa del Rey, legittimando il successo dell’andata al Calderon e rifilando un’altra pesante sconfitta, per 3-1, all’Atletico Madrid.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.